AGGUANTATI I PRIMI PUNTI DEL MOTOMONDIALE!
🇶🇦 ROUND 2- BARWA GRAND PRIX OF DOHA
Una gran gara quella di oggi, che ha permesso al nostro Tiburòn, già alla seconda gara dal debutto, di mettere in saccoccia i primi 5 punti per la classifica del Motomondiale - Moto2.
Abbiamo assistito ad una gran bella prestazione e ad un Tony che inizia a prendere confidenza e a mostrare la sua aggressività: sorpassi su sorpassi, bagarre emozionanti per una rimonta di ben 9 posizioni dallo Start! 🚦Conclude in P11, a soli 1.5 secondi dal quinto posto.
Passo dopo passo lo shark si adatta in fretta alla nuova categoria e migliora determinato con lo sguardo verso le posizioni che contano.
Si riparte da qui! Ci vediamo in Europa, con un solo obiettivo: lavorare duro verso il progresso. Siamo sempre più vicini!!
🎙Tony: "E' stata una gara incredibile, già dal giro di ricognizione sentivo un bel feeling e sapevo che sarebbe stata una bella gara: avevo un bel contatto con tutte e due le gomme a terra, quindi ero molto fiducioso. Ho fatto molti sorpassi, alcuni molto aggressivi...Ad un certo punto mi sono un po' intoppato con Canet ed altri piloti, che non mi hanno lasciato prendere il mio ritmo... A fine gara facevo molta fatica a sorpassare, quindi dovevo cercare di sorpassarli dove potevo, però è stata una gara incredibile! Dobbiamo riuscire a sistemare gli ultimi giri con la moto ed essere un po' più competitivi in frenata e secondo me oggi potevamo essere alla portata della top five. Adesso ripartiamo da qua e continuiamo a lavorare duro, cercando sempre soluzioni, senza mai abbattersi: il nostro segreto è quello! E cercare sempre, poco a poco, di trovare quel feeling che mi piace molto. Siamo alla ricerca, ma saremo molto competitivi e molto presto!
Lascio il Qatar con una gran bella sensazione e con la consapevolezza di poter lottare con altri piloti veloci. La mia squadra ha lavorato molto durante il fine settimana e lavoriamo anche per capirci, perché questo è davvero importante a lungo termine. Lavoriamo molto bene insieme e so che questa squadra farà di tutto per arrivare al top con me. Spingeremo al massimo per portare questa moto sul podio! "
🎙Jürgen Lingg, Team Manager: "Onestamente devo dire che sapevo arrivasse presto questa gran bella gara per Tony. Già notiamo che sta diventando sempre più stabile, più veloce e più costante già dalle sessioni di prove. Anche se questo non si vede sempre nei risultati, noi lo abbiamo riconosciuto dalle analisi. Continua a migliorare e possiamo dire che si sente sempre più a suo agio. Tony ha fatto una gara davvero forte oggi. Il risultato è ancora migliore quando si riconosce e si vede come ha lottato da quando si è posizionato in griglia. Ha fatto un ottimo lavoro ed è stato divertente guardare la sua gara. È sulla strada giusta, ma ovviamente ha ancora molto da imparare. Anche oggi ha fatto dei piccoli errori, ma questo fa parte dell'apprendimento. La velocità e la motivazione ci sono e dobbiamo dargli il tempo, deve stare calmo, e poi penso che presto sarà in grado di ottenere grandi risultati."