🔥 SVELATO IL CALENDARIO PROVVISORIO 2021🗓
Scopriamo le date provvisorie della prossima stagione! Per la prima, ci saranno ben 21 Gran Premi e le nuove piste di Indonesia e Finlandia!
Siamo super concentrati per finire al meglio questa stagione, ma siamo anche già pronti e carichi per la stagione 2022! Come ben sappiamo, ci sarà una gran ventata di novità per noi e non vediamo già l'ora di salire sulla nostra nuova Kalex!
La stagione 2022 prenderà il via, come di consueto sotto le luce magiche del Qatar all'inizio di Marzo (6-8). Poi, dal 18 al 20 marzo, ci dirigeremo per la prima volta sul nuovissimo Mandalika International Street Circuit. Dopo un fine settimana di riposo, seguirà un doppio appuntamento tra Argentina e America, per iniziare aprile in grande stile! Seguirà un viaggio a Portimao dal 22-24 aprile, come prima gara europea della stagione.
Successivamente, si volerà a Jerez per il GP di Spagna, dal 29 aprile al 1° maggio, per continuare con i GP di Francia, Italia, Catalogna, Germania e Olanda, che si svolgeranno tra maggio e giugno. Dall'8 al 10 luiglio, prima delle tre settimane di pausa estiva, il paddock della MotoGp si sposterà al KymiRing per il primo GP di Finlandia, dal 1982.
Il GP di Gran Bretagna, a Silverstone, ci riporterà nel vivo della seconda metà della stagione dal 5 all'8 agosto, mentre il GP d'Austria al REd Bull Ring, si svolgerà dal 19 al 21 agosto.
Il GP di San Marino, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, si svolgerà invece dal 2 al 4 settembre, prima di un triplo appuntamento.
I piloti e le squadre saranno impegnati al MotorLand di Aragon tra il 16 ed il 18 settembre, prima che il paddock si diriga direttamente al Twin Ring Motegi per il GP del Giappone, dal 23 al 25. Una settimana dopo, il ritorno in Thailandia è in programma dal 30 settembre al 2 ottobre.
La MotoGP, tornerà anche in Australia, a Phillip Island, dal 14 al 16 ottobre, per continuare col GP della Malesia una settimana dopo, dal 21 al 23 ottobre, per il penultimo round della stagione.
Il tradizionale appuntamento finale sarà a Valencia, dove il sipario del 2022 si chiuderà dal 4 al 6 novembre.
Insomma, non vediamo l'ora di iniziare e di poter finalmente supportare in pista e da vicino il nostro Tiburòn, con la speranza, sta volta più accesa e concreta che mai, che tutto finalmente torni alla "normalità".