Un week end non particolarmente fortunato questo, data la doppia caduta che ci ha impedito di esprimere tutta la velocità e grinta che Tony ha dimostrato fin dalle prime prove libere di casa.
Prima la caduta che ci ha impedito l'accesso assicurato in #Q2, poi la caduta in gara mentre eravamo in 15° posizione. Peccato perché Tony aveva tutte le carte in regola per portarsela a casa!
Scattato dalla nona fila del "Misano World Circuit Marco Simoncelli", lo Shark, che aveva ritrovato velocemente il ritmo dopo alcune difficoltà iniziali, riuscendo a recuperare la bellezza di 12 posizioni, era proprio 15° al momento della caduta, con buone possibilità di recuperare altri punti importanti.
Lo Shark, che ha concluso quinto nella fantastica prestazione warm-up di stamattina, in gara ha cercato di frenare il più tardi possibile, per accorciare il distacco dai primi. Sfortunatamente, la fiducia non era del tutto al 100% e così la sua gara si è conclusa con una violenta caduta alla curva nove. Il Rookie si è infortunato al piede destro, ma le radiografie a cui si è sottoposto in seguito, fortunatamente, non hanno rilevato niente di rotto. Quindi via libera per Portimao: più carichi che mai, cercando di portarci a casa quello che non siamo riusciti a prenderci oggi!
La prossima tappa è prevista dal 5 al 7 novembre, al Gran Premio di Potimao in Portogallo, e lo Shark punta a lottare per i punti per la penultima volta in questa stagione!!