ARBOLINO SALVA LA TOP10 A BARCELLONA
Dopo un inizio di week end molto difficile, Tony Arbolino ha recuperato oggi in gara, concludendo nella top 10 e portando a casa punti importanti.
Il nono round della stagione 2022 della Moto2, ha rappresentato una sfida unica per Tony Arbolino.
Asfalto con bassi livelli di aderenza, insieme a temperature della pista di 50 gradi, significava che questa era una gara in cui la conservazione degli pneumatici era fondamentale per i 22 giri!
Dopo aver lottato per conquistare una buona sensazione dell'anteriore per tutto il fine settimana, un cambio cruciale di assetto dopo il warm up mattutino ha dato a Tony una maggiore velocità in gara.
Una difficile partenza, ma la grinta ha permesso al 21enne di riuscire a guadagnare posizioni nella prima metà gara, fino a quando gli è stata inflitta una Long Lap Penalty per un vantaggio guadagnato dopo aver tagliato in curva due. Quando ha scontato la penalità al 7° giro, Tony è sceso dal 13° al 15°, con un gap da colmare.
Ma Tony ha comunque messo tutto il full gas che poteva, riuscendo a recuperare il divario e posizioni, finendo così decimo alla bandiera a scacchi.
Rimane quinto nella classifica iridata con 89 punti, staccato di 44 dal leader.