ROUND 9- MOTUL TT ASSEN 🇳🇱 - TONY ARBO #14 - RACE
Dopo un weekend positivo, lasciamo Assen con l'amaro in bocca per non essere stati protagonisti di una gara sicuramente promettente.

Purtroppo per El Tiburón, il Gran Premio d'Olanda si conclude troppo presto.
L'ambizioso italiano, partito dalla quarta fila dello schieramento, ha effettuato un incredibile Start e fin dall'inizio ha dimostrato una gran carica, energia e determinazione, fermate però al primo giro.
Dopo essere scattato fino alla quarta posizione, alla curva 6 ha perso il controllo dell'anteriore e, per evitare una caduta, Tony è finito dritto nella ghiaia dove è dovuto prontamente saltare giù dalla moto per evitare di sbattere contro il muro. Fortunatamente, è uscito quasi indenne dall'intera faccenda, anche se si è leggermente ferito al mignolo della mano sinistra.
Sono cose che fanno parte delle gare, tuttavia, il debuttante della Moto2, si porta con sé molte lezioni positive da questa tappa ad Assen, che coltiverà certamente anche durante la pausa estiva.
Adesso, infatti, lo Shark avrà cinque settimane per raccogliere nuove energie e prepararsi bene per tornare alla battaglia del Campionato del Mondo, in pieno vigore dal 6 all'8 agosto al primo dei due eventi di fila a Spielberg!!